Chi (non) siamo

La nostra etica professionale è rigorosa, la nostra preparazione in fatto di cinema rinomata e il nostro impegno nel creare dei contenuti di qualità infaticabile. Dal 1895 la nostra società porta il cinema direttamente a casa vostra attraverso delle sinossi spoiler-free e delle recensioni esaustive per guidarvi nel mondo della Settima Arte, lavorando con costanza per migliorare noi stessi.

Adesso che abbiamo tenuto a bada i vari algoritmi e abbiamo alzato il nostro punteggio SEO (non sapete cosa sia? Neanche noi), possiamo dirvi chi (non) siamo davvero.

Siamo proprio accanto a te, incolpevole passeggerə dei mezzi pubblici che ci hai cliccatə per sbaglio mentre scrollavi i tuoi social preferiti. Si sa, non tutti gli eroi maschi etero cis caucasici basic indossano un mantello.

Il cinema ci piace.

Non ci spacciamo per studiosi, né per cinefili compulsivi, né per hipster frequentatori di cinema d’essai, non siamo abbonati a Mubi né promuoviamo il Fellini Film Festival di qualche paesino di provincia, ma non per questo non siamo in grado di distinguere un film da una produzione originale Netflix, o una fotografia alla Wes Anderson da una alla “Gli Occhi del Cuore” e poco più.

Le nostre formazioni sono eterogenee, questo ci stimola a vedere le cose e i film con prospettive diverse, talvolta solo fantasiose, talvolta degne di “Un giorno in pretura”. In sintesi, ognuno vede la merda che vuole e ci vede il cazzo che vuole. Del resto, il mondo è bello perché è piatto, ma se non vi piace Christopher Nolan prendete la vostra roba e andatevene.

In ogni caso, si sarà capito che puntiamo sulla simpatia: di (auto)ironia pungente e spietata ne abbiamo a bizzeffe e ci andava di condividerla con tutti voi, anche senza il vostro permesso.

Intendiamoci: il cinema per noi è anche una cosa seria ed è proprio per rispetto, sia della materia sia delle persone che ne fanno una professione, che denunciamo la nostra incompetenza e proclamiamo solennemente i nostri intenti su questo blog. Vogliamo cazzeggiare, ma in modo strutturato, e prendervi per il culo attirandovi fin qui per poi offrire, al millesimo cliente, una signora batteria di pentole e dei consigli su qualunque film.

Insomma, vogliamo solo andare a Venezia, tutto spesato.

Volete commentare le nostre recensioni? Non potete, perché questo blog non è una democrazia, però se proprio ci tenete a darci suggerimenti, farci domande o insultarci (abbiamo messo le opzioni in ordine crescente di probabilità) ci potete scrivere attraverso i nostri profili social ufficiali (come se a qualcuno interessasse creare profili fake del nostro blog) e probabilmente nessuno vi risponderà.

Grazie dell’attenzione e ci vediamo in sala.

Wes Cracker, Quentin Malandrino, Jingle Welles, Martin Scherzoso

Privacy Policy Cookie Policy

Tutto il contenuto è soggetto a copyright da 70mm.it © 2024